Al Trianon 'Terræmotus Neapolitan Talent'

Immagine relativa al contenuto Al Trianon 'Terræmotus Neapolitan Talent'

'Terræmotus Neapolitan Talent' è il talent show del Trianon Viviani che si tiene nel teatro della Canzone napoletana tutti i mercoledì alle 20, fino al 27 aprile 2022. Ideato dal direttore artistico Marisa Laurito, il contest, che ricerca i talenti più esplosivi del canto, è presentato da Gennaro Monti con Tiziana De Giacomo.

I concorrenti - da cinque a sette per serata - si esibiscono sul palco del teatro, per il pubblico presente in sala e per i navigatori collegati in diretta streaming sulla pagina Facebook del Trianon Viviani. Al termine di ogni serata una qualificata giuria tecnica, presieduta dal regista Bruno Garofalo, stila, a insindacabile giudizio, una classifica, tenendo conto del consenso espresso dal pubblico in sala e dai likes registrati sui social, e proclama il vincitore della serata. Alla fase finale accedono i vincitori delle serate, nonché i migliori classificati ripescati. I due migliori talenti esplosivi che si aggiudicheranno la finale potranno essere inseriti nella compagnia Stabile della Canzone napoletana.

Le candidature sono aperte fino all'esaurimento delle partecipazioni previste. Per gareggiare occorre inviare, all'indirizzo casting@teatrotrianon.org: i dati anagrafici (nome, cognome, domicilio, recapito telefonico e di posta elettronica) e il curriculum vitæ aggiornato, con l'autorizzazione al trattamento dei dati; due foto a colori, di cui una a figura intera; una traccia audio in formato mp3 e/o un paio di links di una performance canora; l'indicazione dei titoli di due brani che si intendono interpretare (tra queste il teatro sceglie quella che sarà eseguita); almeno uno deve essere una canzone napoletana; la precisazione sulla modalità di accompagnamento musicale prescelto: se con una ‘base' costituita da un file digitale nel formato mp3, memorizzato in una pen drive usb, o con l'accompagnamento di un massimo di due strumenti musicali.

Il regolamento all'indirizzo teatrotrianon.org/terraemotus-neapolitan-talent. Ai sensi della normativa sanitaria vigente, ai concorrenti è richiesto il certificato di un tampone antigenico effettuato entro le 24 ore dall'esibizione. Per l'accesso al teatro è obbligatorio il possesso del green pass valido e l'uso della mascherina ffp2.

Tutte le serate di Tnt sono a ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili. Il teatro della Canzone napoletana propone la sottoscrizione di una card, con la quale lo spettatore potrà assistere a sei spettacoli, al prezzo speciale di 90 euro, in poltrona e di 60 euro, in palco, scegliendoli liberamente dal cartellone. Inoltre, per il pubblico under 30, il teatro rende disponibile, per ogni spettacolo, cento ingressi a 10 euro. Ancora, un particolare miniabbonamento è dedicato agli abitanti di Forcella: un lotto di cinquanta biglietti per ogni spettacolo, disponibili allo speciale prezzo ridotto di 7 euro sottoscrivibile esclusivamente al botteghino del teatro. I miniabbonamenti e i biglietti sono acquistabili presso il botteghino del teatro, le prevendite autorizzate e online sul circuito AzzurroService.net.

Il botteghino è aperto dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 19; la domenica e i giorni festivi dalle 10 alle 13.30.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it