'La Città e la Camorra - Napoli e la questione criminale'

Immagine relativa al contenuto 'La Città e la Camorra - Napoli e la questione criminale'

'La Città e la Camorra - Napoli e la questione criminale' è il titolo dell'evento che si terrà il 26 novembre 2021 alle 15 nell'Aula Magna Storica dell'Ateneo Federico II, in corso Umberto I, 40.

L'incontro, durante il quale saranno presentate le mappe investigativo - giudiziarie della presenza camorrista a Napoli, elaborate dalle Forze dell'ordine e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, sarà aperto dai saluti di Matteo Lorito, Rettore della Federico II, Dora Gambardella, Direttrice Dipartimento di Scienze Sociali - Federico II, Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli e Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli.

L'introduzione è affidata al Procuratore della Repubblica di Napoli Giovanni Pio Melillo; a seguire gli interventi dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine, oltre al contributo di Luciano Brancaccio, Lirmac Università Federico II, Ernesto Galli della Loggia, Scuola Normale di Pisa, Gabriella Gribaudi, Lirmac Università Federico II, Isaia Sales, Università Suor Orsola Benincasa e Marcelle Padovani, Giornalista.

Coordina e modera la giornata Stefano D'Alfonso, Direttore Laboratorio interdisciplinare di ricerca Sulle mafie e la corruzione (Lirmac) - Federico Il.

L'evento sarà in diretta sul canale youtube Federico II