Requiem di Mozart al Teatro di San Carlo: prova d'assieme aperta

Immagine relativa al contenuto Requiem di Mozart al Teatro di San Carlo: prova d'assieme aperta

Come nasce un concerto Sinfonico? Come si preparano all'esecuzione musicale Solisti, Coro e Orchestra? Veder nascere una creazione artistica, carpirne i segreti, studiarne la meticolosa preparazione è sicuramente uno degli aspetti più interessanti ed affascinanti dello spettacolo dal vivo.

In occasione del ritorno sul palcoscenico del Teatro di San Carlo del Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart, il 27 ottobre 2021 alle 18, il Teatro ha deciso di aprire al pubblico dei Conservatori e degli Atenei la prova d'assieme del concerto diretto dal Maestro José Luis Basso. Sarà l'occasione per vedere gli artisti al lavoro, ascoltare i suggerimenti e gli interventi del Direttore, capire come si arriva alla "forma" finale del concerto. 

L'ingresso alla prova costa 10 euro. Si precisa che, trattandosi di una prova d'assieme, sono possibili interruzioni e ripetizioni e che gli artisti non saranno in abito di scena.

Per acquistare i biglietti: cliccare sul link e dopo aver cliccato sul tasto di acquisto e seguito le istruzioni di registrazione, scegli il tipo di selezione del posto (automatica o manuale). Si potranno acquistare fino a 4 biglietti in un'unica soluzione. Per dettagli e assistenza in caso di problemi con l'acquisto online è possibile rivolgersi al numero 081 7972468 attivo da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18. In alternativa, è possibile acquistare i biglietti direttamente presso il Botteghino del Teatro di San Carlo nei normali orari di apertura (tutti i giorni dalle 10 alle 18) esibendo una copia di questa email.

Ricordiamo che per assistere allo spettacolo è, inoltre, necessario essere in possesso di un Green Pass valido.

I biglietti degli spettacoli si possono sempre acquistare comodamente online dal sito www.teatrosancarlo.it. E' possibile consultare il sito anche per essere sempre aggiornati sulle attività ed iniziative.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it