Corso di perfezionamento in 'Scienze penalistiche integrate'

Immagine relativa al contenuto Corso di perfezionamento in 'Scienze penalistiche integrate'

Sono stati riaperti i termini per Corso di perfezionamento in "Scienze penalistiche integrate", organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, dall'Ordine degli Avvocati e dalla Camera penale di Napoli e diretto dal professore Sergio Moccia, Emerito di Diritto penale.

Il Corso è indirizzato a laureati, avvocati, giuristi d'impresa, magistrati, dipendenti di Enti pubblici e forze dell'ordine.

Ha durata annuale, con un impegno orario pari a 250 ore, di cui 60 di lezioni, 60 di seminari o convegni, 40 di esercitazioni e 90 di studio individuale. Le lezioni e i seminari avranno luogo di regola il venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 17.30. Il Corso, previa verifica delle presenze e superamento dell'esame, attribuisce 10 CFU; è accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Napoli e dà diritto - all'esito delle verifiche di frequenza e del superamento dell'esame finale - a 20 crediti formativi per la formazione professionale continua degli avvocati.

Le lezioni e i seminari avranno ad oggetto temi fondamentali ed attuali relativi alla parte generale e speciale del Diritto penale, alla Criminologia ed al Diritto processuale penale; e saranno tenuti da Docenti dell'Università degli studi di Napoli Federico II – fra gli altri, i professori Sergio Moccia, Antonio Cavaliere, Fabiana Falato, Francesco Forzati, Alfonso Furgiuele, Clelia Iasevoli, Carlo Longobardo, Valentina Masarone, Barbara Nacar – e di altre Università italiane e straniere, nonché Avvocati e Magistrati.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è il 3 novembre 2021. Per ulteriori informazioni, rivolgersi al professor Cavaliere all'indirizzo a.cavaliere@unina.it.