Odontoiatria, nuovissima aula per esercitazioni pratiche su manichini

Immagine relativa al contenuto Odontoiatria, nuovissima aula per esercitazioni pratiche su manichini

È attiva e in funzione la nuovissima aula per esercitazioni pratiche su manichini per gli studenti del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria dell'Università Federico II.

"L'aula per esercitazioni su manichini, ubicata all'edificio 14 di fronte all'aula magna recentemente intitolata alla memoria del Professor Giancarlo Valletta, fondatore del Corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria, rappresenta un'eccellenza per l'Ateneo federiciano: oltre ad essere la più grande in Italia, possiede infatti le più aggiornate tecnologie disponibili in Europa. Curata nel design da Pininfarina, l'aula presenta particolari strutturali e funzionali di grande interesse. Il progetto, realizzato con fondi PON forniti dalla Regione Campania all'Ateneo, è stato realizzato grazie all'impegno e al lavoro di squadra della Regione, dell'Università Federico II, della Scuola di Medicina e Chirurgia e dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II", sottolinea il professore Sandro Rengo, Direttore della UOC di Odontoiatria dell'Azienda Ospedaliera Universitaria.

L'aula preclinica offre agli studenti del Corso di Laurea la possibilità di effettuare un'importante attività formativa e garantisce così un servizio di elevata qualità all'utenza regionale e nazionale.