La Federico II al Salone dello Studente 2021

Immagine relativa al contenuto La Federico II al Salone dello Studente 2021

La Federico II sarà presente con uno stand virtuale all'edizione 2021 del Salone dello Studente della Campania – Edizione Digitale che si svolgerà dal 18 al 21 gennaio live e poi dal 22 al 24 offline.

L'Ateneo federiciano presenterà la propria offerta formativa in una serie di incontri divisi per area didattica in cui gli studenti avranno la possibilità di rivolgere le loro domande direttamente ai docenti, in modo da ricevere tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole del proprio percorsi di studi universitari.

La manifestazione di orientamento dedicata a tutti gli studenti delle Scuole Superiori di secondo grado interessati ad informarsi su quale Università scegliere si svolgerà un'edizione completamente digitale che prevede stand virtuali, workshop di orientamento e coaching, presentazioni delle offerte formative.

Nell'ambito dell'evento, sabato 23 gennaio, alle 11 e alle 23, e domenica 24 gennaio, alle 9 e alle 18, sarà trasmessa sul canale Class Cnbc (Sky 507), una tavola rotonda alla quale parteciperà il Rettore della Federico II Matteo Lorito, insieme al presidente Università Telematica Pegaso, Danilo Iervolino, l'assessore Annamaria Palmieri, l'imprenditore di Digital Magics Napoli, Gennaro Tesone, e il presidente rete ITS Italia, Alessandro Mele.