Accesso gratuito ai corsi online di Coursera

Immagine relativa al contenuto Accesso gratuito ai corsi online di Coursera

Grazie alla partnership attivata tra Coursera, il più grande provider mondiale di MOOC, e il nostro Centro di Ateneo Federica Web Learning tutti gli utenti dell'Università di Napoli Federico II potranno iscriversi e partecipare gratuitamente agli oltre 3500 corsi della piattaforma americana fino al 31 ottobre 2020 e per gli iscritti c'è tempo fino al 31 dicembre 2020 per il completamento dei corsi.

Coursera, con oltre 60 milioni di learners nel mondo, guida il mercato dei MOOC (Massive Open Online Courses) con percorsi educativi realizzati in collaborazione con le più prestigiose università e organizzazioni professionali del mondo.

Si può scegliere tra undici categorie disciplinari: Art & Humanities; Business; Computer Science; Data Science; Information Technology; Health; Language; Math & Logic; Personal Development; Physical Science and Engineering e Social Science.
Al termine delle lezioni, e superando i quiz valutativi, è possibile ottenere  il certificato di frequenza (per i corsi per cui è previsto) senza pagare alcuna fee

Si spazia dai corsi di Business e Psicologia della Yale University a quelli di Teoria dei giochi dell'Università di Tokyo. O ancora l'approfondimento in ambito medico offerto dall'Università di Copenaghen alle competenze in leadership e intelligenza emotiva proposte dall'Indian Business School. E le lezioni di tanti altri atenei e aziende, ad esempio Google.
Una grande opportunità per confrontarsi con contenuti e metodologie didattiche da tutto il mondo.

COME ISCRIVERSI: