Federica Web Learning è onlife

Immagine relativa al contenuto Federica Web Learning è onlife

Federica cambia look. La piattaforma multimediale di Web Learning dell'Università di Napoli Federico II, nata nel 2007 come progetto pioneristico di alta formazione online, rinnova la sua immagine. Il restyling verrà presentato in tutta Italia con una campagna adv on air, a partire da oggi.

Federica Web Learning è un'eccellenza mondiale nella formazione senza limiti: prima single-university platform europea, è nella top 10 mondiale per produzione di Massive Open Online Courses (MOOC), che hanno raggiunto, in pochi anni, oltre cento milioni di learner sui principali aggregatori globali di formazione, offrendo una risposta didattica innovativa ai bisogni formativi delle generazioni digitali.

Un sapere senza limiti, oltre i confini dello spazio e del tempo, non solo per la sua ampiezza ma anche grazie alle nuove tecnologie che con Federica realizzano il più democratico dei principi illuministi: la condivisione della conoscenza. Questa l'ispirazione della campagna, che cerca di rendere anche visivamente l'idea di un sapere che da sempre è l'unico strumento di emancipazione per l'uomo, come recita il payoff di Federica: Expanding Education.

Federica Web Learning conta circa 200 MOOC multidisciplinari, disponibili su Federica.eu (www.federica.eu), tutti ideati e realizzati con docenti dell'Università di Napoli Federico II e con la faculty di prestigiosi Atenei nazionali e internazionali, in collaborazione con un team di giovani professionisti specializzati nelle competenze chiave dell'education technology.

Tutti i corsi di Federica sono accessibili gratuitamente da tutti gli studenti universitari italiani, e dai docenti che vogliano adoperarli per supportare o integrare i propri insegnamenti. Una opportunità tanto più preziosa in questa congiuntura drammatica di interruzione delle lezioni in aula.

Con la nuova piattaforma, Federica.eu rafforza la sua leadership nella galassia in espansione dell'e-learning, fedele alla sua mission di servizio gratuito e ad accesso libero per l'alta formazione universitaria.

Il video