Dialogo e integrazione politico-istituzionale nel Mediterraneo

Immagine relativa al contenuto Dialogo e integrazione politico-istituzionale nel Mediterraneo

"Le sfide del dialogo e della integrazione politico-istituzionale nel Mediterraneo" è il titolo del convegno che l'Università Federico II e l'Ordine equestre del Santo sepolcro di Gerusalemme promuovono congiuntamente lunedì 24 febbraio 2020 alle 10.30, nell'aula Pessina dell'Ateneo federiciano a corso Umberto I.

I saluti istituzionali sono affidati al Rettore dell'Ateneo, Arturo De Vivo, e al Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Sandro Staiano, nonché al Luogotenente per l'Italia meridionale tirrenica dell'OESSG, Giovanni Battista Rossi, e al Gran Priore per l'Italia meridionale tirrenica dell'OESSG, Mons. Beniamino Depalma.

Dopo la riflessione introduttiva di Alessandro Saggioro, ordinario di Storia e Antropologia delle religioni nell'Università La Sapienza di Roma, la relazione è affidata a Mons. Pierbattista Pizzaballa, Amministratore apostolico del Patriarcato latino di Gerusalemme.

I lavori e il dibattito sono moderati dal direttore di Rai Vaticano, Massimo Milone.

Responsabili scientifici:

per l'Università di Napoli Federico II: umberto.ronga@unina.it

per l'Ordine equestre del Santo sepolcro di Gerusalemme: segretario@oessg-lgmt.it