MAKEtoCARE, il contest per migliorare la vita delle persone affette da disabilà

Immagine relativa al contenuto MAKEtoCARE, il contest per migliorare la vita delle persone affette da disabilà

Promuovere, sostenere e valorizzare soluzioni originali ed utili a rispondere ai bisogni reali delle persone affette da disabilità di qualsiasi tipo, queste le finalità del contest 2020 "MAKEtoCARE" che sarà presentato martedì 18 febbraio 2020, alle 12.30, nell'Aula Magna "Gaetano Salvatore" della Scuola di Medicina e Chirurgia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II in via Pansini 5.

All'iniziativa, fortemente voluta dalla professoressa Gabriella Fabbrocini, direttore dell'UOC di Dermatologia dell'AOU Federico II, e promossa dalla specialty care di Sanofi Genzyme, prenderanno parte il rettore della Federico II di Napoli Arturo De Vivo, per l'Azienda Ospedaliera Universitaria della Federico II, il presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Luigi Califano, il direttore generale Anna Iervolino, la professoressa Maria Triassi. Moderatrice d'eccezione Laura Valente, presidente della Fondazione Donnaregina per le Arti contemporanee-Museo Madre.

Relatori dell'evento Stefano Maffei del Politecnico di Milano e Filippo Cipriani per Sanofi Genzyme, con interventi dei professori Annamaria Colao, Vincenzo Brescia Morra, Nicola Ferrara, Ivan Gentile, Alfredo Guarino, Ivo Iavicoli, Giuseppe Limongelli.

Il contest, oltre ad essere espressamente rivolto alla comunità dei makers e progettisti, è aperto anche ai caregiver, ai pazienti e ai loro familiari, e a qualsiasi persona fisica o giuridica (società, enti, associazioni, fondazioni, e/o altre entità giuridiche, con residenza o sede in Italia o in altro paese dell'Unione Europea) abbia saputo elaborare una soluzione innovativa per rispondere ad uno o più bisogni concreti di chi affronta la disabilità.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.