'Cinema che passione', nuovo incontro con 'Come alla Corte Young'

Immagine relativa al contenuto 'Cinema che passione', nuovo incontro con 'Come alla Corte Young'
Sarà il cinema il tema principale del prossimo appuntamento di "Come alla Corte Young Edition". Proseguono, quindi, le "conversazioni" tra i giovanissimi studenti dell'Istituto Foscolo-Oberdan e della Novaro Cavour e gli scienziati dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

"Cinema che passione" è il titolo dell'incontro della manifestazione, che rientra nel programma F2 Cultura, previsto il 17 gennaio 2020 alle 10 nell'Aula Pessina della sede centrale di Corso Umberto I, 40. Anna Masecchia, docente di cinema, fotografia e televisione della Federico II, si confronterà con la giovane platea.

Tracciare un percorso ideale tra le varie anime presenti nella Federico II descrivendo le diverse possibilità di studio attraverso "conversazioni" e laboratori esperienziali, questo l'obiettivo della manifestazione, versione dedicata ad un pubblico di giovanissimi studenti delle scuole primarie e secondarie della ultradecennale  "Come alla Corte di Federico II".