Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei: un'eredità contemporanea

Immagine relativa al contenuto Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei: un'eredità contemporanea

Nuovo appuntamento nell'ambito del ciclo di incontri "Magna Graecia. Archeologia, monumenti, cultura materiale 2019". Martedì 10 dicembre 2019, alle 16, presso il Dipartimento di Studi Umanistici, Aula A6, via Nuova Marina, 33, si terrà il seminario "Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei: un'eredità contemporanea", a cura di Fabio Pagano.

Il ciclo di seminari, curato da Luigi Cicala e Bianca Ferrara e giunto alla sua sesta edizione, affronta la discussione sulle principali questioni legate alla presenza greca in Italia Meridionale, con l'approfondimento di temi che, di volta in volta, esamina aspetti specifici di problematiche archeologiche legate all'architettura, all'urbanistica, ai singoli monumenti, alla cultura materiale.

Il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università Federico II collabora attivamente con il Parco Archeologico dei Campi Flegrei attraverso le indagini nel Foro di Cuma.

Fabio Pagano, nuovo Direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, discuterà dei programmi, delle iniziative e delle proposte che interesseranno un comprensorio straordinariamente ricco di evidenze archeologiche e monumentali.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it