Worldvision Cytopathology Contest (WCC) 2019

Immagine relativa al contenuto Worldvision Cytopathology Contest (WCC) 2019

E' Elena Vigliar, una ricercatrice del Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ateneo federiciano, diretto dal professore Giancarlo Tronconea, ad essersi aggiudicata il Worldvision Cytopathology Contest (WCC).

La dottoressa Elena Vigliar, in servizio presso il P.I. di Citopatologia e Patologia Molecolare Predittiva, è risultata vincitrice della competizione indetta dalla American Society of Cytopathology (ASC), dopo una selezione preliminare per identificare 5 finalisti tra i giovani patologi di tutto il mondo.

Nel corso del prestigioso congresso annuale ASC, tenutosi a Salt Lake City (Utah) a novembre, ciascuno dei finalisti ha poi presentato un caso citologico di particolare interesse. I Paesi di provenienza dei finalisti sono stati Sud Africa, Portogallo, USA, Thailandia ed Italia, rappresentata dalla dottoressa Vigliar.  L'evento è stato trasmesso in streaming e seguito in tutto il mondo; il video completo è ora visibile al link https://youtu.be/5MMkKWChVAI.

La giuria, composta da alcuni dei maggiori esperti mondiali nel campo della citopatologia, ha premiato la dottoressa Vigliar per l'elevato contenuto scientifico e la qualità della presentazione.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it