Immagine relativa al contenuto 'Garantire la sicurezza, costruendo la pace. Le nuove sfide nell'Europa dell'Est

La sicurezza, la pace e le nuove sfide dell'Europa al centro del seminario organizzato dall'AESI - European Association of International Studies - con l'Università degli Studi di Napoli Federico II, l'Università L'Orientale e la Commissione Europea.

Giovedì 19 novembre 2019, alle 16, nell'aula Spinelli del Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II, in programma l'incontro 'Garantire la sicurezza, costruendo la pace. Le nuove sfide nell'Europa dell'Est". Saranno i saluti del Rettore dell'Ateneo federiciano, Gaetano Manfredi, e del Presidente AESI, Massimo Maria Caneva, a dare inizio ai lavori che saranno moderati e introdotti dal Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II, Vittorio Amato.

Un appuntamento che sarà occasione di confronto con i giovani studenti. Previsto, infatti, un momento dedicato al dibattito tra la platea e gli organizzatori che vuole dare spazio alle idee e al pensiero della classe dirigente del futuro.

Interverranno, inoltre, Vito Borrelli, Capo della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, Diego Brasioli, Vice Direttore Generale Affari Politici e Sicurezza MAECI, Gianfranco Varvesi, Comitato Scientifico AESI, già Ambasciatore d'Italia presso OSCE Vienna, Anna Liguori, Docente di Diritto Internazionale dell'Università Orientale di Napoli, Settimio Stallone, Docente di Storia delle Relazioni Internazionali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Antonio Macchia, Segretario Generale AESI. A moderare la discussione con gli studenti sarà Francesco Napolitano , AESI Staff.

Seguiranno colloqui di Ammissione ai Seminari di AESI 2020 su prenotazione.