Federico II, grandi investimenti sulle nuove generazioni

Immagine relativa al contenuto Federico II, grandi investimenti sulle nuove generazioni

Competitività, qualità e opportunità. Un Ateneo che si aggiorna con continuità, che forma le migliori competenze e attrae imprese per favorire l'occupabilità dei suoi laureati. Sono i principi chiave dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Sviluppo dei territori e grandi investimenti sulle nuove generazioni. La presenza di docenti di altissimo livello, fondamentale per gli studenti, è garanzia di un Ateneo, che è riuscito ad attrarre personalità di livello internazionale e a rafforzare i rapporti con le imprese.

La Federico II ha calibrato la sua offerta didattica seguendo quelle che sono le nuove frontiere della conoscenza e le richieste del mercato del lavoro nell'ambito dei grandi cambiamenti che sta vivendo la società con la transizione digitale e il nuovo rapporto uomo-ambiente. Consolidando il rapporto con le aziende, l'Università si sta rafforzando molto sul placement per garantire agli studenti le migliori opportunità.

L'offerta didattica è vasta e diversificata. Negli ultimi anni sono stati incrementati i corsi in lingua inglese e, oltre ai percorsi tradizionali, ossatura federiciana, sono stati inseriti nuovi corsi negli ambiti dell'ingegneria, dell'agroalimentare, del turismo, delle scienze umane e sociali e delle relazioni internazionali.

La Federico II è un'Università globale di dimensione internazionale, studiare qui rappresenta un valente viatico per migliorare le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.

Con le migliori prospettive per il prossimo anno accademico.
Buone vacanze
Gaetano Manfredi