Giornata Mondiale della Biodiversità 2019

Immagine relativa al contenuto Giornata Mondiale della Biodiversità 2019

'Our  Biodiversity, Our Food and Our Health', è il tema internazionale a cui è dedicata la Giornata Mondiale della Biodiversità, in programma il 22 maggio 2019.

Istituita nel 2000 dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la Giornata ha come obiettivo diffondere conoscenza e consapevolezza per la tutela della biodiversità nel mondo.

Il Dipartimento di Biologia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II celebra l'evento con il convegno 'Biodiversità, Cibo e Salute', in programma presso il Real Orto Botanico di Napoli, via Foria 223, dalle 9.15.

A inaugurare la mattinata saranno i saluti di Paolo Caputo, Direttore dell'Orto Botanico di Napoli, ed Ezio Ricca, Direttore del Dipartimento di Biologia, Università degli studi di Napoli Federico II. Previsti gli interventi di studiosi del settore per focalizzare l'importanza di preservare la varietà del cibo non solo per la salute umana, ma anche per la tutela della biodiversità e  protezione degli ecosistemi.