Comuni-Care la Scienza

Immagine relativa al contenuto Comuni-Care la Scienza

Un corso per dottorandi e laureandi della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II che fornisca gli strumenti per trasmettere efficacemente il sapere scientifico alla società, attraverso i media e la scuola. E' "Comuni-Care la Scienza. Avere cura della società trasmettendo scienza", in programma dal 3 al 7 giugno nelle aule del Complesso di Monte Sant'Angelo.

Divulgazione e comunicazione della scienza in primo piano, quindi, nel corso che sarà strutturato in lezioni, esercitazioni e testimonianze, per una durata complessiva di 28 ore, e che prevede, inoltre, il lancio di un contest su un tema multi-disciplinare.

L'iniziativa, ideata da Carla Mannelli ed Eleonora Vitagliano e già realizzata lo scorso anno sotto il patrocinio di Domenico Calcaterra, Direttore del DiSTAR, si arricchisce quest'anno di un Comitato Inter-Dipartimentale per favorire la scelta di temi di interesse comune e la promozione dell'iniziativa all'interno della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Ateneo.

Del Comitato fanno parte Diego Di Martire, Dipartimenti di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse, Italo Testa, Dipartimento di Fisica, Maria Rosaria Iesce, Dipartimento di Scienze Chimiche, Barbaba Majello, Dipartimento di Biologia, Ulderico Dardano, Dipartimento di Matematica e Applicazioni, e Alessandra Pelagalli, Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate.