Planta 2019 al Real Orto Botanico di Napoli

Immagine relativa al contenuto Planta 2019 al Real Orto Botanico di Napoli

Il primo weekend di maggior torna, con la settima edizione "Planta, il giardino e non solo". Dal 3 al 5 Maggio 2019 negli spazi del Real Orto Botanico di Napoli, la mostra mercato dedicata al florovivaismo di qualità, alle piante ed ai fiori di stagione, alle sementi esclusive, alle rarità botaniche ed alle essenze esotiche, ai prodotti dell'orto e del frutteto, alle cesterie ed alle attrezzature per il giardino, torna a colorare di Verde la città Partenopea.

Incontri tematici, presentazioni di libri, laboratori didattici, kermesse artistiche e musicali caratterizzeranno i tre giorni dell'evento. Previste speciali sessioni aperte ai più piccoli per far conoscere loro i segreti della botanica. Ricco anche quest'anno l'elenco degli espositori coinvolti, selezionati tra coloro che si sono distinti per le collezioni di piante insolite o particolari. Un appuntamento per conoscere tutte le novità del vivaismo ornamentale e le nuove tendenze di "fare giardino".

L'ingresso al Real Orto Botanico di Napoli, via Foria 223, sarà gratuito per tutti e tre giorni nei seguenti orari: venerdì 3 maggio dalle 11 alle 20 – sabato 4 maggio dalle 9 alle 20 – domenica 5 maggio dalle 9 alle 20.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it