Premio Euromediterraneo al Ministro Sergio Costa

Immagine relativa al contenuto Premio Euromediterraneo al Ministro Sergio Costa

L'Accademia Ercolanense, in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell'Ateneo Federico II e l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli conferisce ogni anno un riconoscimento ad una personalità del Mezzogiorno d'Italia che rappresenta con la sua azione un esempio di impegno morale, etico e di pensiero a favore di un sviluppo sostenibile della società, per i giovani.

Per la XIII edizione il premio è stato assegnato al Generale Sergio Costa, Ministro dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare. La cerimonia si svolgerà nella Sala Cinese della Reggia di Portici, lunedì 14 gennaio 2019 a partire dalle 9.45. Nel corso della giornata saranno anche assegnati i premi alle tesi di dottorato svolte su temi inerenti la mission dell'Accademia Ercolanense.

"L'assegnazione del Premio al Generale Sergio Costa, peraltro già laureato presso la Facoltà di Agraria della Federico II, oltre ad essere un meritato riconoscimento all'impegno nell'ambito del Corpo Forestale dello Stato e poi come Ministro della Repubblica, rappresenta simbolicamente anni di collaborazione tra i docenti e i ricercatori del nostro Ateneo e quelli che sono oggi i Carabinieri Forestale Campania. I risultati raggiunti hanno riguardato la formazione avanzata di studenti e operatori del settore e lo sviluppo di nuove tecnologie per la tutela forestale, ambientale ed agroalimentare'', sottolinea Matteo Lorito, Direttore del Dipartimento di Agraria della Federico II.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it