Natale in Reggia 2018

Immagine relativa al contenuto Natale in Reggia 2018

Torna Natale in Reggia, tanti eventi per tutta la famiglia in un unico grande contenitore: il tutto nella magica atmosfera della Reggia di Portici.

Ricco di appuntamenti il programma della Terza edizione, che si svolgerà dal 7 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019 presso la Reggia di Portici e il Galoppatoio Reale.

Un evento organizzato dal Dipartimento di Agraria dell'Università Federico II di Napoli in collaborazione con il Centro MUSA, patrocinato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici e Artistici di Napoli, dalla Città metropolitana di Napoli, e dai Comuni di Portici e di Ercolano.

Una tradizione che si ripete e che rievoca la magica atmosfera del Natale offrendo ai visitatori moltissimi eventi fra arte, musica e teatro.

Gli eventi si aprono nel fine settimana dell'Immacolata con La Mostra mercato nell'inedita location del prestigioso Galoppatoio Reale della Reggia. Circa 40 tra stand di espositori che propongono idee regalo, addobbi natalizi, prodotti tipici e specialità gastronomi.

Ma le proposte tra arte, cultura, musica e spettacolo sono davvero tante.

La mostra del presepe del '700 a cura del dell'Associazione Italiana Amici del Presepio, sede di Ercolano; melodie natalizie con l'orchestra Bollicine, la Banda Musicale della Scuola agenti di Polizia di Portici, le voci bianche del Real Teatro San Carlo; appuntamenti musicali con il Mozart Box; spettacoli teatrali con la scuola di recitazione Talia; arte e cultura con la mostra pittorica di Montarsolo; eventi, spettacoli, visite guidate e teatralizzate dell'Herculanense Museum e dell'orto Botanico a cura del Musa; e per festeggiare il Natale secondo tradizione, l'attore comico Paolo Neroni propone un assaggio della vera tombola napoletana.

Inoltre, il giorno 7 dicembre, i ricercatori del Dipartimento di Agraria, propongono l'evento Scienze agrarie sotto l'albero.

Nei pressi del Galoppatoio, saranno presenti postazioni scientifiche dove ricercatori e personale del Dipartimento esporranno, con esperimenti, dimostrazioni e seminari, tematiche di ricerca svolte all'interno della struttura universitaria.

Un programma dedicato agli adulti e ai più piccini che propone spettacoli, visite guidate e seminari.

Un'occasione imperdibile per visitare la Reggia di Portici in una veste originale ed unica per vivere la magia del Natale.

Il programma completo e aggiornato è consultabile su http://www.nataleinreggia.it/