La declinazione del principio di proporzionalità in ambito bancario

Immagine relativa al contenuto La declinazione del principio di proporzionalità in ambito bancario
I profondi cambiamenti che interessano il sistema della supervisione bancaria pongono numerosi interrogativi in tema di adeguatezza dei processi di controllo istituzionale. Il concetto di adeguatezza patrimoniale richiede una corrispondente adeguatezza regolamentare, al fine di non ridurre entro una "taglia unica" il processo di controllo e, pertanto, depauperarne il potenziale di efficacia.
 
Ne discutono esponenti delle autorità di vigilanza, studiosi, professionisti ed operatori del sistema in una giornata dedicata ad un tema che assume uno specifico rilievo per gli attori di dimensione "meno significativa" ma di valore "non meno significativo". 
 
L'incontro organizzato, che costituisce una rilevante occasione di riflessione a più voci sulla implementazione di un principio che richiede sempre maggiore attenzione, è organizzato dal DEMI, Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni in collaborazione con l'Associazione Italiana Financial Industry Risk Managers si terrà il 12 ottobre 2018 presso il Centro Congressi di via Partenope 36 dalle 9.30 alle 17.00.
 
Si prega di fornire un cortese cenno di adesione ai recapiti
 
Il programma completo si può consultare al link: 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it