Obesità e Autoimmunità: dimmi ciò che mangi e ti dirò chi sei

Immagine relativa al contenuto Obesità e Autoimmunità: dimmi ciò che mangi e ti dirò chi sei

Lunedì 16 aprile 2018 alle 10 presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo nell'aula Rossa, per la diffusione della Cultura Scientifica, un ciclo di incontri sul tema "La ricerca entra nelle Aule di Biologia". Titolo dell'incontro del 16 è "Obesità e Autoimmunità: dimmi ciò che mangi e ti dirò chi sei".

Si tratta di una lezione rivolta a tutti gli studenti di Biologia delle lauree triennali e Magistrali del Dipartimento di Biologia, tenuta dal professore Giuseppe Matarese, MD-PhD Professor of Immunology, Treg Cell Lab, DMMBM, Università Federico II IEOS-CNR. Introduce la professoressa Barbara Majello, Coordinatore Laurea Triennale Biologia.

Lo scopo delle lezioni/eventi sarà la comunicazione e descrizione in forma accessibile e di facile comprensione delle attività di ricerca e le scoperte recenti nei diversi ambiti della Biologia per accrescere la percezione dell'importanza della scienza nella  società.

Saranno in platea anche circa 100 studenti dei licei napoletani che hanno già svolto attività di alternanza scuola lavoro nel Dipartimento di Biologia accompagnati dai loro docenti.

A loro sarà presentato alla fine della lezione, l'offerta didattica del Dipartimento e in particolare del corso di laurea triennale in Biologia che a partire dall'anno accademico 2018-2019 ha una nuove veste.