Classics Transformed: un volume scritto dagli studenti di Lettere Classiche

Immagine relativa al contenuto Classics Transformed: un volume scritto dagli studenti di Lettere Classiche

Mercoledì 14 marzo 2018, alle 15, nell'Aula F- Sezione di Scienze dell'Antichità, del Dipartimento di Studi Umanistici, sarà presentato il volume "Classics Transfo med" curato da Giancarlo Abbamonte, docente presso la Federico II e Craig Kallendorf della Texas A&M University.

Il testo, nasce da una riflessione che ha coinvolto docenti e studenti, nell'ambito di un ciclo di seminari sul concetto di "Trasformazione" delle letterature greca e latina nel momento in cui esse vengono a contatto con le culture medievale, moderna e contemporanea e raccoglie i contributi degli studenti magistrali del corso di Laurea in Lettere Classiche delle università coinvolte.

La giornata sarà aperta dai saluti di Arturo De Vivo, Prorettore dell'Ateneo federiciano, Edoardo Massimilla, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici e Marisa Squillante, Coordinatore del Corso di Laurea Triennale in Lettere Classiche. Presiede, Giuseppe Germano, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Filologia, Letterature e Civiltà del Mondo Antico.