Dottorato di Ricerca honoris causa a Vincenzo Barone

Immagine relativa al contenuto Dottorato di Ricerca honoris causa a Vincenzo Barone

Si terrà mercoledì 8 novembre 2017, alle 10.30, nell'Aula Magna del Centro Congressi Federico II di via Partenope, 36, la cerimonia di conferimento del Dottorato di Ricerca honoris causa in Scienze Chimiche a Vincenzo Barone, Direttore della Scuola Normale Superiore.

Attivo nel campo della chimica teorica e computazionale, Barone, presidente della Società Chimica Italiana - SCI fino al 2013, è membro dell'Accademia Internazionale di Scienze Quantistiche Molecolari - IAQMS e della European Academy of Sciences, fellow della Royal Society of Chemistry e socio corrispondente dell'Accademia dei Lincei.

Introdurranno la cerimonia Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Piero Salatino, Presidente della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Federico II, Rosa Lanzetta, Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche dell'Ateneo federiciano, e  Angela Lombardi, Coordinatore del Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche Federico II. Terrà la Laudatio Academica Salvatore Califano, Accademico dei Lincei a cui seguirà la Lectio Magistralis di Vincenzo Barone.