Nuova edizione del Laboratorio di Economia e Management delle Imprese Criminali

Immagine relativa al contenuto Nuova edizione del Laboratorio  di Economia e Management delle Imprese Criminali

Nuova edizione del Lemic - Laboratorio di Economia e Management delle Imprese Criminali, promosso e organizzato da Roberto Vona, docente di Economia e Gestione delle Imprese del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni dell'Università Federico II di  Napoli, in collaborazione con il Procuratore Aggiunto di Benevento, Giovanni Conzo.

Il primo appuntamento è per il 21 marzo alle 14.30 nell'aula G4 del Complesso di Monte Sant'Angelo, protagonisti il Procuratore Conzo e il Comandante dei Reparti Speciali della Guardia di Finanza, Generale di Corpo di Armata, Andrea De Gennaro. Gli incontri termineranno il 30 maggio con il seminario del Procuratore, Giovanni Colangelo, e del Generale dei Carabinieri, Giovanni Nistri.

L'iniziativa si propone l'obiettivo di alimentare la cultura della legalità attraverso l'informazione tecnica e la forza dell'esempio positivo, che rappresentano strumenti potenti ed efficaci per contribuire alla formazione delle coscienze e per sostenere le scelte dei professionisti e dei manager del futuro.

La platea a cui si propongono questi approfondimenti è formata in prevalenza da giovani studenti iscritti ai corsi di laurea in Economia Aziendale e in Economia e Commercio, ma anche quest'anno in aula  ci saranno partecipanti selezionati tra gli allievi ufficiali   dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli, tra gli iscritti all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli, tra i maturandi dell'Istituto Tecnico "Mario Pagano- Gian Lorenzo Bernini" e dell'Istituto Tecnico "Vittorio Emanuele II" di Napoli.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it