Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello

Drammaturgia e cinematografia

• Livello: 2
  • Struttura responsabile: Dipartimento di Studi Umanistici
  • Coordinatore: Prof. Pasquale SABBATINO
  • N° posti: Numero massimo: 50 - Numero minimo: 5
  • Sito web: Sito web
  • Costo: € 500,00
  • Crediti formativi: 60
  • Requisiti per l'ammissione: vedi regolamento
  • Sede del corso:

DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI - Via: PORTA DI MASSA - Num. Civico: 1 - Cap: 80133 - Comune: NAPOLI - Prefisso: 081 - 2535 557

• Note:

A.A. 2023/24: Bando e atti concorsuali

Obiettivi formativi

Il Master si propone di realizzare, nel contesto del sistema teatrale e cinematografico contemporanei, un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti della drammaturgia e cinematografia europea in grado di operare nel campo dello spettacolo e dell'industria culturale; nuovi autori; critici teatrali e cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell'editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Laboratori e stage approfondiscono aspetti particolari del percorso formativo professionale, consentendo ai corsisti di avvicinarsi direttamente alla critica teatrale e cinematografica, alla organizzazione di un ufficio-stampa e alla ‘scritturÀ di testi per la scena.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Svolgimento attività formative e verifiche

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Presenza e impegno orario

Percentuale minima di frequenza richiesta: 80%