Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello

Divulgazione Scientifica e Comunicazione nella Sanità Pubblica

Obiettivi formativi

Il Corso individua quale obiettivo prioritario la realizzazione di un programma specifico di alta formazione. La comunicazione nell'ambito della sanità pubblica è ormai da anni un ambito di contaminazione tra diverse discipline, dalla sociologia alla psicologia, dalla medicina umana e veterinaria allo studio dei processi che mettono in relazione istituzioni, media e cittadini.
Il "Master DISCI" si propone quale profilo professionale altamente qualificato nel settore della divulgazione scientifica e della comunicazione della salute pubblica. Il conseguimento del titolo crea una qualifica professionale necessaria per lavorare entrare nei campi della comunicazione e del giornalismo scientifico, utilizzando i diversi mezzi e strumenti di comunicazione, da quelli più tradizionali ai mezzi digitali e social, a predisporre e gestire piani di comunicazione in enti di ricerca, istituzioni pubbliche e private, strutture sanitarie, università, musei scientifici e centri di ricerca, nel mondo della scuola, dell'università e delle imprese.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

Svolgimento attività formative e verifiche

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento