L'Ufficio

L'Ufficio

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Trasparenza è stato istituito con O.D. n. 1821 del 19.12.06 ed è organizzato nel Settore Trasparenza e semplificazione e nel Settore Comunicazione interna; i compiti dell'ufficio sono stati specificati con Ordine di Servizio n. 497 del 19.12.2006.


Diritto di Accesso

Il diritto di accesso ai documenti amministrativi è disciplinato dagli articoli 22 e seguenti della Legge 7 agosto 1990, n.241 e sue modifiche integrazioni.

Il diritto di accesso si esercita mediante esame ed estrazione di copia dei documenti amministrativi; l'esame dei documenti è gratuito, mentre il rilascio di copia è subordinato al rimborso del costo di riproduzione.

Il diritto di accesso a documenti detenuti dall'Università Federico II e concernenti attività di pubblico interesse si esercita con motivata richiesta rivolta al Direttore Generale, Corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli; tale richiesta può essere presentata personalmente all'Ufficio Relazioni con il Pubblico e Trasparenza o può essere trasmessa mediante servizio postale o via fax al numero 081/2537390.

Modalità di esercizio del diritto d'accesso - Regolamento D.R. n° 2294 del 02.07.2010
Modulo per la Richiesta di Accesso
Tariffario per l'accesso ai Documenti Amministrativi - Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 36 del 15/07/2008.


Customer satisfaction

A partire dal 22 ottobre 2012 l'URP ha avviato un'indagine relativa alla customer satisfaction dei propri utenti: è possibile rispondere partecipare all'iniziativa rispondendo al questionario o recandosi presso gli uffici dell'URP o compilando l'apposito modulo.

Il sondaggio è compilabile in forma completamente anonima: ogni anno a gennaio saranno pubblicati i risulati dell'indagine effettuata.