Ufficio Contabilità Area 2

  • Afferenza: Area Bilancio e Finanza
  • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura:
    Dott.ssa Caterina FERRONE | CV confermato al 17/07/2023  (nomina con DG/2019/844 del 27/09/2019)
  • Incarico di Controllo e monitoraggio del conto di manutenzione ordinaria:
    Dott.ssa Flora PARENTE | CV aggiornato al 28/06/2023
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente dell'Area di afferenza
  • Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
  • PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
  • PEC: missionicommissari@pec.unina.it
    Avviso La richiesta di rimborso di missioni per commissari esterni per i concorsi di docenti e ricercatori e di commissari esterni per l'esame finale di dottorato potrà avvenire inviando all'indirizzo pec missionicommissari@pec.unina.it la modulistica presente al link seguente ed i relativi giustificativi di spesa
  • Modulistica: www.unina.it/modulistica/contabilita-area-2
  • Orari di Apertura:

    L'Ufficio riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

  • Codice Struttura: 040223

Funzioni


Recapiti

  • Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, Cupa Nuova Cintia, 21 - 80126 - Napoli [Mostra Mappa Google]

Personale Afferente


Attività e procedimenti

Elenco delle tipologie di attività e di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento

Variazione modalità di pagamento

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilità
  • Termini di conclusione:
    • 30 giorni dalla richiesta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
    • PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
    • L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Assunzione delle prenotazioni di impegno di spesa

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità
  • Termini di conclusione:
    • Entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'atto
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
    • PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
    • L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
  • Tempi medi:
    • 5 giorni

Rilascio certificazioni (in base a dati rilevabili dagli archivi informatici)

  • Termini di conclusione:
    • 30 giorni
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
    • PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
    • L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Emissione ordinativi di pagamento

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità
  • Termini di conclusione:
    • Entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della fattura
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
    • PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
    • L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.

Rilascio certificazioni (in base a dati rilevabili dagli archivi cartacei)

  • Termini di conclusione:
    • 60 giorni
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Email: uff.contabilitaarea2@unina.it
    • PEC: uff.contabilitaarea2@pec.unina.it
    • L'Ufficio Contabilità Area 2 riceve previo appuntamento da concordare via mail dal lunedi al venerdi dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
  • Tempi medi:
    •