Festival del Cinema Povero: premio della giuria ad uno studente federiciano

Immagine relativa al contenuto Festival del Cinema Povero: premio della giuria ad uno studente federiciano

Il 19 luglio scorso ad Ispra, sul Lago Maggiore, si è tenuta la serata di premiazione del Festival Internazionale del Cinema Povero, che ha visto tra i protagonisti uno studente dell'Ateneo federiciano. Il premio della giuria è stato assegnato infatti allo studente di filologia classica e speaker di F2 RadioLab Michele Assante, in concorso con la sua opera prima 'La stanza'.

Il cortometraggio, realizzato tramite la tecnica dello stop-motion, è stato definito 'una rarità nel panorama italiano' per la regia, il soggetto fantasy e la fattura professionale. Il riconoscimento è un'ulteriore prova dell'eccellenza e dei talenti degli studenti di Napoli che l'Ateneo è fiero di sostenere.

Il 'Nasso', primo premio del festival che prende il nome dall'albero simbolo della città di Ispra , è invece andato a 'Teatro', cortometraggio dello spagnolo Ivàn Ruiz Flores, il secondo premio al documentario di Marco Zuin 'la sedia di cartone' ed il terzo alla commedia Ignorance di Andrea Lorenzini.