Corsi di laurea triennale ambito scientifico a numero programmato

Immagine relativa al contenuto Corsi di laurea triennale ambito scientifico a numero programmato

L'Università degli Studi di Napoli Federico II offre una vasta gamma di corsi di laurea triennali fornendo un piano di studi tra i più completi.

Ogni studente ha la possibilità di scegliere quello che più risponde alle proprie esigenze e passioni. L'obiettivo è quello di fornire le migliori basi culturali per dare vita alla futura società.

Naturalmente, l'offerta formativa prevede alcuni corsi con accesso libero ed altri programmato.

Per quanto riguarda i corsi di laurea triennale in ambito scientifico, le scadenze per l'accesso sono previste tra i mesi di agosto e settembre.

Il Dipartimento di Biologia propone diversi corsi a numero programmato: Biologia Generale ed Applicata - Biotecnologie biomolecolari ed industriali -   Chimica - Scienze Biologiche (540 posti). Domande entro le 12 del 25 agosto 2015; I candidati devono presentarsi alle 8 del 7 settembre 2015 presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo in Via Cinthia, 4, Napoli. Bando unico.

Il Dipartimento di Farmacia mette a disposizione i corsi di laurea in Controllo di qualità:Bando - Scienze erboristiche Bando - Scienze Nutraceutiche Bando - (100 posti ciascuno). Iscrizione entro e non oltre le ore 12 di martedì 1 settembre 2015. La prova di ammissione si terrà  giorno 14 settembre 2015; la sede dei test sarà resa pubblica almeno 5 giorni prima della data esclusivamente on line nella sezione 'Albo Ufficiale dell'Università Federico II'.

Il Dipartimento di Medicina Biomolecolare e Biotecnologie Mediche offre il corso di Laurea in Biotecnologie per la Salute (375 posti). Iscrizione entro e non oltre le 12 del 20 agosto 2015. La prova di ammissione si svolgerà il 3 settembre 2015 presso la sede universitaria  che sarà resa pubblicaalmeno 5 giorni prima della data esclusivamente on line nella sezione 'Albo Ufficiale dell'Università Federico II'. Bando.

La Scuola di Medicina e Chirurgia propone numerosi corsi a numero programmato con diversi limiti di accesso per quanto riguarda le Classi di laurea nelle professioni sanitarie - Tecniche Infermieristiche (471 posti) Infermieristica Pediatrica (45 posti) Ostetricia (45 posti)  Fisioterapia (90 posti) Logopedia (30 posti)  Ortottica e  Assistenza Oftamologica  (15 posti) Dietistica (20 posti) Igiene Dentale (20 posti) Tecniche Audioprotesiche (15 posti) Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare (15 posti) Tecniche Ortopediche (10 posti) Tecniche Audiometriche (10 posti) Tecniche di Laboratorio Biomedico (50 posti) Tecniche di Neurofisiopatologia (10 posti) Tecniche di Radiologia Medica, per immagini e radioterapia (50 posti) Tecniche della Prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro. Iscrizione entro e non oltre le ore 12 del 21 agosto 2015. La prova di ammissione si terrà il 4 settembre 2015 presso la sede universitaria che sarà resa pubblica entro il 31 agosto 2015 esclusivamente on line nella sezione 'Albo Ufficiale dell'Università Federico II'. Bando unico.

Il Dipartimento di Agraria propone un corso a numero programmato in  Viticoltura ed Enologia (40 posti). Iscrizione entro e non oltre le ore 12 del 4 settembre 2015. La prova di ammissione si svolgerà il 15 settembre 2015 presso la sede universitaria che sarà resa pubblicaalmeno 5 giorni prima della data esclusivamente on line nella sezione 'Albo Ufficiale dell'Università Federico II'Bando.