Iscrizione ai test per i corsi di laurea umanistica a numero programmato

Immagine relativa al contenuto Iscrizione ai test per i corsi di laurea umanistica a numero programmato

Al via i bandi per l'iscrizione ai test di accesso ai corsi di laurea a numero programmato.

L'Università è pronta ad accogliere nuovi studenti con l'obiettivo di offrire servizi sempre migliori e nuove opportunità di formazione.

Come ogni anno, a seconda dei corsi, la data di scadenza per l'iscrizione ai test è prevista nei mesi di agosto e settembre. Il numero dei posti messi a concorso per i diversi corsi è riservata in percentuale ai cittadini non comunitari residenti all'estero o ai cittadini cinesi.

Gli studenti neodiplomati interessati a percorsi umanistici avranno la possibilità di scegliere tra numerosi corsi di laurea triennale: qui si riportano bandi e scadenze.

Il Dipartimento di Economia e Management propone tutti corsi di laurea triennale a numero programmato: Economia aziendale (posti 598), Economia delle Imprese Finanziarie (posti 208), Economia e Commercio (posti 323). Le domande devono essere consegnate dal 18 settembre 2015 ed entro e non oltre le 12 del 25 settembre 2015. Le prove scritte si terranno presso  Aula Centri Comuni LCSM; • Aula informatica Complesso 8 b, ubicate nel Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, in via Cinthia, 26, Napoli nei giorni 2, 3, 7, 9, 10, 11 settembre 2015. Bando unico.

Il Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche offre un corso di laurea triennale in Scienze del Turismo ad indirizzo Manageriale (posti 215) La domanda di partecipazione deve essere inoltrata entro le 12 del 28 agosto 2015.La prova di ammissione si svolgerà il giorno 11 settembre 2015, presso la sede universitaria, che sarà resa pubblica almeno 3 giorni prima della data dei test esclusivamente attraverso l'Albo Ufficiale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sul sito web di Ateneo. Bando.

Per quanto riguarda il Dipartimento di Scienze Politiche, c'è previsto il corso di laurea triennale in Servizio sociale (posti 150). La domanda dovrà essere inoltrata entro le ore 12 del 28 agosto 2015. La prova di ammissione si svolgerà il giorno 11 settembre 2015. Bando.

Il Dipartimento di Studi Umanistici propone un corso di laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (238 posti)  La domanda deve essere inoltrata entro e non oltre le 12 dell'1 settembre 2015.  La prova di ammissione si svolgerà il giorno 14 settembre 2015. presso la sede che sarà pubblicata almeno tre giorni giorni prima della data dei test esclusivamente nell'Albo Ufficiale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sul sito web di Ateneo. Bando.

Il Dipartimento di Scienze sociali ha due corsi di laurea in Comunicazione e culture digitali (250 posti) e Sociologia (400 posti). I candidati sono convocati per le ore 8 del 18 settembre 2015 presso la sede universitaria, che sarà resa pubblica almeno 3 giorni prima della data dei test esclusivamente attraverso l'Albo Ufficiale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sul sito web di Ateneo. La domanda potrà essere presentata entro e non oltre le 12 dell'8 settembre 2015. Bando unico.