Le novità dell'offerta formativa

Immagine relativa al contenuto Le novità dell'offerta formativa

Tradizione e innovazione. E' il connubio tra la consolidata e accreditata offerta didattica dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e la modernizzazione dei sistemi formativi, la tecnologia, l'internazionalizzazione dei saperi.

In uno scenario che evidenzia la necessità di una sempre più rapida trasformazione e innovazione della cultura e delle conoscenze, l'Ateneo federiciano risponde offrendo agli studenti una sempre più ampia possibilità di scelta.

L'obiettivo è quello di formare i cittadini del futuro rendendoli capaci di inserirsi in modo eccellente nelle diverse realtà nazionali e internazionali. Per questo motivo, l'Università ha inserito nuovi corsi di studio ed ha dato vita a un incremento di collaborazioni e scambi culturali con paesi e società del Mediterraneo in particolare ma di tutti i continenti in generali.

Nell'offerta formativa, infatti, al già consolidato corso di Biologia ed ecologia dell'ambiente marino e l'uso sostenibile delle risorse  in inglese del Dipartimento di Biologia, si aggiungono tre corsi in lingua inglese sia di area umanistica che scientifica: Economia e Finanza del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, Medicina e Chirurgia del Dipartimento di Scienze Mediche e Trasalzionali e Design per l'ambiente costruito del Dipartimento di Architettura.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it