In Taberna... gaudeamus igitur

Immagine relativa al contenuto In Taberna... gaudeamus igitur

Più che un concerto del Coro Polifonico Universitario Federico II  in cui le note musicali si alternano a divertenti osservazioni sulla buona tavola prese in prestito da famosi personaggi della storia o del cinema.

Musica e buona tavola: due begli aspetti del buon vivere, a cui si aggiunge una nota storico artistica sui capolavori presenti nella splendida sede, il Complesso Monumentale dei SS. Marcellino e Festo.

Il programma è leggero e gradevole seppur composto da brani di grandi maestri della polifonia. Le musiche sono infatti di T. Arbeau, A. Willaert, Henry VIII, Orlando di Lasso, J.de la Encina, F. Azzaiolo, T. Fabrianese, A. Banchieri, H. Aldrich P. Attaingnant, G. Stephens, L. Denza et al.. Precederà una presentazione del presidente prof. Edgardo Filippone e seguirà una piccola degustazione eno-gastronomica.

Il Coro è diretto dal maestro Antonio Spagnolo ed accompagnato al piano dal maestro PierFrancesco Borrelli. Andreina Morra è il maestro preparatore. Le note storico-artistiche sono a cura della dott.ssa Valentina Canone.

Tutti uniti dal piacere di invitarVi a questo evento che si terrà mercoledì 8 luglio alle ore 18.30, presso il Complesso Universitario dei SS. Marcellino e Festo in Largo San Marcellino, Napoli.

L'ingresso è libero.

Ulteriori informazioni sono sul sito del Coro Polifonico Universitario Federico II

www.cpu.unina.it