Una sola anestesia per l'uomo e per gli animali

Immagine relativa al contenuto Una sola anestesia per l'uomo e per gli animali

Il 25 e 26 maggio 2015 dalle 9, nella storica sede dell'Accademia Pontaniana in via mezzocannone n. 8, si svolgerà un meeting internazionale di anestesisti dell'uomo e degli animali intitolato "One Anesthesia: Focus on Sedation".

Il convegno prende le mosse dal neonato Gruppo di Studio in Anestesia degli Animali, fondato in seno alla SIAARTI da anestesisti umani e veterinari, nello spirito di One Health, One Medicine, One Anesthesia.

Sotto il patrocinio di www.onehealthinitiative.com, dell'Ateneo Federico II e di altre prestigiose istituzioni scientifiche e culturali internazionali, il convegno vedrà la partecipazione di tre professori emeriti, di docenti universitari, primari ospedalieri e di liberi professionisti confluenti da tutta l'Italia e dalle più qualificate realtà ospedaliere della Campania.

Nell'ambito dell'anestesiologia, la sedazione offre un ampio repertorio di analogie professionali che includono molecole, tecniche e circostanze cliniche, su cui c'è un'estesa materia di confronto tra anestesisti dell'uomo e degli animali. Obiettivo della Conferenza è di favorire il reciproco scambio delle conoscenze cliniche e scientifiche e di ampliare la visione di entrambe le professioni sulle più attuali tecniche di sedazione, attraverso il confronto dell'esperienza accumulata nell'anestesia dell'uomo e degli animali.

Il gruppo di studio, sostenuto dalla Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI), coordinato dai professori Giancarlo Vesce ed Edoardo De Robertis, viene accolto a Napoli dal presidente designato della SIAARTI professore Antonio Corcione e dal responsabile della SSD di Terapia Antalgica dell'Istituto dei Tumori di Napoli, organizzatori dell'evento.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it