Il mio primo lavoro: dove cercarlo, come trovarlo

Immagine relativa al contenuto Il mio primo lavoro: dove cercarlo, come trovarlo

Il Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse ( DiSTAR) della Federico II, organizza la seconda edizione dell'evento di orientamento "Il mio primo lavoro: dove cercarlo, come trovarlo".

Giovedì 28 maggio 2015 alle 9.30 nella Chiesa dei Santi Marcellino e Festo a Largo San Marcellino, 10 a Napoli. L'evento sarà introdotto da Mariano Parente (coordinatore della commissione didattica DiSTAR).

Geologi, geofisici, ingegneri ed esperti di selezione del personale di Golder Associates, Eni, COCIV, Italferr, DIMMS Control, IAEA incontreranno gli studenti e i neolaureati dei corsi di laurea in Scienze geologiche e in Geologia e Geologia applicata della Federico II per illustrare le loro attività, le opportunità di lavoro ed i profili professionali richiesti. Esperti di risorse umane e selezione del personale presenteranno le strategie delle aziende e daranno consigli agli studenti su come affrontare la ricerca del loro primo lavoro.

Nella seconda parte dell'evento, giovani laureati in Geologia della Federico II racconteranno, in videoconferenza dai quattro angoli del mondo (Cina, Hong Kong, Inghilterra, Cile), le loro storie di successo. Storie che li hanno portati in pochi anni dalle aule di San Marcellino, sede storica delle Scienze della Terra a Napoli, ad occupare posizioni di rilievo in importanti aziende ed istituzioni universitarie. Storie che raccontano di un mercato del lavoro pieno di opportunità interessanti per giovani geologi motivati, preparati e con lo sguardo rivolto all'Europa ed al mondo.