Ufficio Procedure Elettorali e Collaborazioni Studentesche

  • Afferenza: Ripartizione Affari Generali
  • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Patrizia VERAZZO - CV aggiornato al 22/05/2019
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione di afferenza
  • Email: uff.upecs@unina.it
  • PEC: uff.upecs@pec.unina.it
  • Orari di Apertura:

    Lunedì-Mercoledì-Venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00. Martedì e Giovedì dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30.

  • Codice Struttura: 991290

Funzioni

  • Procedimento per l'assegnazione delle collaborazioni studentesche (part-time studenti) di cui all'art.11 Decreto Legislativo n.68 del 29.03.2012;
  • Organizzazione  e svolgimento elezioni delle Rappresentanze del personale tecnico/amministrativo negli organi collegiali di Ateneo, nelle RSU, nel CUN e nell'Assemblea dei delegati degli aderenti al fondo  pensione dell'Università degli studi di Napoli Federico II e dell'Università degli studi della Campania L. Vanvitelli.

Recapiti

Personale Afferente


Procedimenti

Elenco delle tipologie di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento

Tenuta ed aggiornamento Albo Presidenti/Scrutatori Elezioni In Ateneo

  • Normativa di riferimento:
    • DG  n.1075 del 16/07/2014 istitutivo dell'albo dei Presidenti/Scrutatori dei seggi elettorali per le consultazioni elettorali che si svolgono nell'Ateneo
  • Termini di conclusione:
    • 60 gg dalla scadenza della presentazione delle domande di iscrizione all'albo
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:
    • Ricorso al Direttore Generale
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Statuto, Regolamenti e Organi Universitari
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • E-mail: uff.upecs@unina.it
    • PEC: uff.upecs@pec.unina.it
    • Fax: 081 2537 622
    • Tel. 081- 2534 042 - 081 2537 695

Predisposizione Ordine di Servizio per pagamenti compensi per collaborazioni studentesche

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo affidamento collaborazioni studentesche
  • Termini di conclusione:
    • 25  gg. dalla ricezione della documentazione necessaria da parte della struttura presso la quale lo studente ha svolto la collaborazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: : Ufficio Procedure elettorali e collaborazioni Studentesche
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • E-mail: uff.upecs@unina.it
    • PEC: uff.upecs@pec.unina.it
    • Fax: 081 2537 622
    • Tel. 081- 2534 042 - 081 2537 695
  • Tempi medi:
    • 20 giorni

Procedure elettorali per elezioni rappresentanza del personale docente, dirigenziale, T.A. rappresentanza studenti negli Organi collegiali di Ateneo - elezioni rappresentanza iscritti al Fondo pensione Ateneo di Napoli Federico II e Università della Campania L.Vanvitelli - Elezioni rappresentanza studenti CNSU

  • Normativa di riferimento:
    • Legge 240/2010
    • Statuto e regolamenti di Ateneo
    • Ordinanza Ministeriale
    • Regolamento fondo pensione
  • Termini di conclusione:
    • I termini sono indicati in ciascun regolamento elettorale e decorrono dal decreto di indizione delle elezioni
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:
    • Ricorso al Rettore
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Statuto, Regolamenti e Organi Universitari
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • E-mail: uff.upecs@unina.it
    • PEC: uff.upecs@pec.unina.it
    • Fax: 081 2537 622
    • Tel. 081- 2534 042 - 081 2537 695

Selezione per l'affidamento collaborazioni studentesche

  • Normativa di riferimento:
    • DLgs. 68/2012 art. 11; Regolamento di Ateneo per l'affidamento di collaborazioni studentesche
  • Termini di conclusione:
    • 90 giorni dal termine di scadenza delle domande di partecipazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:
    • Ricorso ad apposita Commissione nominata dal CdA entro 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria
  • Sito web: http://servizi.ceda.unina.it:19050/
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Procedure elettorali e Collaborazioni studentesche
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • E-mail: uff.upecs@unina.it
    • PEC: uff.upecs@pec.unina.it
    • Fax: 081 2537 622
    • Tel. 081- 2534 042 - 081 2537 695
  • Modulistica:
  • Risultati indagini customer satisfaction:
    • Rilevazione qualità del servizio part-time tramite questionario distribuito agli studenti contestualmente alla stipula del contratto di conferimento
  • Tempi medi:
    • 80 giorni

Selezione Corso di Formazione F2 Radio Lab

  • Normativa di riferimento:
    • Bando di selezione annuale
  • Termini di conclusione:
    • 90 giorni dal termine di scadenza delle domande di partecipazione da inviare on-line
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:
    • Ricorso alla commissione di valutazione nominata dal Rettore
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Procedure elettorali e collaborazioni Studentesche
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • E-mail: uff.upecs@unina.it
    • PEC: uff.upecs@pec.unina.it
    • Fax: 081 2537 622
    • Tel. 081 2534 042 - 081 2537 695
  • Tempi medi:
    • 20 giorni