Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio
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Afferenza: Ripartizione Risorse umane Personale contrattualizzato e Trattamento pensionistico -
Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Sig.ra Antonia NASTRI - CV confermato al 20/07/2021 -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione di afferenza -
Email: ursta@unina.it -
PEC: ursta@pec.unina.it -
Orari di Apertura: Lunedi-Mercoledì-Venerdì ore 9.00-12.00; Martedì e Giovedì ore 9.00-12.00 e dalle 14.30 alle 16.30
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Codice Struttura: 991370
Funzioni
- Procedure relative alle relazioni sindacali con riguardo alla contrattazione collettiva integrativa (trattamento economico accessorio personale Tecnico - Amministrativo), atti relativi all'attribuzione del trattamento economico accessorio al personale T.A., e alla fruizione dei diritti sindacali
Recapiti
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, Via Giulio Cesare Cortese, 29 - 80133 - Napoli [Mostra Mappa Google]Palazzo degli Uffici
Personale Afferente
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ACERBO DIEGO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2532129; e-mail:diego.acerbo@unina.it -
CANGIANO SILVIO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2533974; e-mail:silvio.cangiano@unina.it -
CAPASSO ANTONIO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537814; e-mail:antonio.capasso@unina.it -
Larovere Zeudi Lucia (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2535741; e-mail:zeudilucia.larovere@unina.it -
MANZONI RITA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537716; e-mail:rita.manzoni@unina.it -
NASTRI ANTONIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537815; e-mail:antonia.nastri@unina.it -
PARISI LIDIA MARICA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2533949; e-mail:lidiamarica.parisi@unina.it
Attività e procedimenti
Elenco delle tipologie di attività e di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento
Costituzione dei seguenti fondi per il personale tecnico-amministrativo ex CCNL comparto Istruzione e Ricerca 19.04.2018 ed ex CCNL comparto Università 16.10.2008:
- per il lavoro straordinario (art. 86 CCNL comparto Università 16.10.2008)
- risorse decentrate per le categorie B, C e D (artt. 63 e 64 CCNL comparto Istruzione e Ricerca 19.04.2018);
- retribuzione di posizione e di risultato per la categoria EP (artt. 65 e 66 CCNL comparto Istruzione e Ricerca 19.04.2018)
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Normativa di riferimento: - Artt. 63-66 del CCNL comparto Istruzione e Ricerca 19.04.2018
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Termini di conclusione: - Entro 90 giorni dalla definizione delle economie sui fondi del trattamento accessorio dell'anno precedente, previa: -acquisizione da UPTA dei dati sul personale t.a. cessato nell'anno precedente e della consistenza del personale ta alle date dell'1.1. e del 31.12 dell'anno di riferimento; -acquisizione dall'Ufficio Stipendi del calcolo differenziali di posizione economica e RIA del personale cessato.
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Sito web: http://www.unina.it/ateneo/personale/contratto-collettivo/contratto-integrativo -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Consiglio di Amministrazione, subordinatamente alla certificazione del Collegio dei Revisori dei Conti -
Modalità per le richieste informazioni: - Antonia NASTRI - Tel. 081 2537 815 - email: anastri@unina.it
Implementazione procedura on-line del Dipartimento della Funzione Pubblica con i dati relativi a permessi, aspettative e distacchi sindacali
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Normativa di riferimento: - Art. 50, co. 3, D.Lgs. 165/2001
- Art. 22, co. 1, CCNQ 04.12.2017 in combinato disposto con art. 4, co. 4, DM 23.02.2009
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Termini di conclusione: Entro 2 giorni:
- a) dall'autorizzazione del permesso sindacale, a seguito di verifica d'ufficio della capienza del monte-ore, per i permessi sindacali;
- b) dall'emanazione del provvedimento di collocazione in aspettativa o distacco sindacale da parte dell'U.P.T.A. (termini previsti dall' art. 22, co. 1, CCNQ 04.12.2017 in combinato disposto con art. 4, co. 4, DM 23.02.2009)
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Modalità per le richieste informazioni: - Antonia NASTRI 081 2537 815,
- Email: ursta@unina.it
- PEC: ursta@pec.unina.it
- Fax: 081 2537 758
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Tempi medi: - Immediato
Concessione di sussidi, per il triennio 2016-2018, a favore del personale tecnico-amministrativo dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", con esclusione di quello utilizzato anche dall'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II" e del personale assunto dall'Università in categoria D ed EP, per conto dell'Azienda, per soli fini assistenziali e a totale carico del finanziamento regionale, come individuato negli appositi elenchi allegati al Protocollo di intesa Università/Regione Campania nel tempo vigente
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Normativa di riferimento: - Art. 67 CCNL comparto Istruzione e Ricerca 19.04.2018
- Regolamento di Ateneo n. 519 del 16.2.2017
- Accordo stralcio del contratto collettivo integrativo per l'anno 2019, in materia di welfare integrativo per il personale tecnico-amministrativo, sottoscritto in data 18.2.2019
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Termini di conclusione: - Entro 30 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie definitive, a seguito delle espunzioni dei nominativi presenti in più graduatorie
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro,
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Sito web: http://www.unina.it/ateneo/personale/contratto-collettivo/sussidi -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale -
Modalità per le richieste informazioni: - Antonia NASTRI - Tel. 081 2537 815 - 081 2535 741
- Email: ursta@unina.it
- PEC: ursta@pec.unina.it
- Fax: 081 2537 758
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Tempi medi: - 20 giorni
Rimborso delle spese sostenute per abbonamenti annuali di trasporto acquistati, a decorrere dall'anno 2019, per i propri dipendenti o per i loro familiari come indicati dall'art. 12 del TUIR, purché a carico, ad esclusione:
- a) del personale tecnico-amministrativo utilizzato anche dall'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II ed individuato nell'elenco allegato C al vigente Protocollo di intesa Università/Regione Campania, destinatario di altro trattamento accessorio finanziato con un distinto fondo dell'Azienda stessa;
- b) del personale di cui all'elenco allegato D al vigente Protocollo di intesa Università/Regione Campania, assunto dall'Università in categoria D ed EP, per conto dell'Azienda, per soli fini assistenziali, a totale carico del finanziamento regionale.
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Normativa di riferimento: - Art. 67 CCNL comparto Istruzione e Ricerca 19.04.2018
- Accordo stralcio del contratto collettivo integrativo per l'anno 2019, in materia di welfare integrativo per il personale tecnico-amministrativo, sottoscritto in data 18.2.2019
- Circolare n. 20353 del 27.02.2019 – Servizi sociali per il personale tecnico-amministrativo – Richiesta di rimborso per abbonamenti annuali di trasporto con decorrenze da gennaio a dicembre 2019
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Termini di conclusione: - Entro trenta giorni dalla scadenza del termine mensile per il deposito della documentazione attestante l'acquisto dell'abbonamento da parte dei beneficiari come individuati in apposita graduatoria, a seguito di presentazione dell'istanza di rimborso tramite procedura on line
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro
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Sito web: http://www.unina.it/ateneo/personale/contratto-collettivo/sussidi -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore generale -
Modalità per le richieste informazioni: - Antonia NASTRI - Tel. 081 2537 815 - email: anastri@unina.it
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Modulistica: - Si rinvia all'area riservata
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Tempi medi: - 45 giorni
Liquidazione emolumenti accessori del personale tecnico amministrativo e personale comandato presso l'Ateneo
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Normativa di riferimento: - CCNL comparto Istruzione e Ricerca 19.04.2018 e CCNL comparto Università 16.10.2008
- Contratto Collettivo Integrativo vigente per il periodo
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Termini di conclusione: Emanazione Decreto dirigenziale entro 60 giorni dalla recezione delle comunicazioni da parte del responsabile della struttura di afferenza del dipendente
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro
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Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente della Ripartizione per delega del Direttore Generale -
Modalità per le richieste informazioni: - Tel. 081 2537 815 - 081 2537 814 - 081 2532 129 - 081 2533 949
- Email: ursta@unina.it
- PEC: ursta@pec.unina.it
- Fax: 081 2537 758
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Modulistica:
Liquidazione retribuzione di risultato al personale di categoria EP e 1/3 indennità di responsabilità al personale di categoria D
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Normativa di riferimento: - CCNL comparto Istruzione e Ricerca 19.04.2018
- Contratto Collettivo Integrativo vigente per il periodo
- Sistema di valutazione vigente per il periodo
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Termini di conclusione: - Entro 30 giorni dalla ricezione della prescritta documentazione completa (termine di consegna all'URSTA: come fissato dalle circolari attuative del sistema di valutazione)
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro
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Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale -
Modalità per le richieste informazioni: - Tel. 081 2537 815
- Email: ursta@unina.it
- PEC: ursta@pec.unina.it
- Fax 081 2537 758
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Modulistica:
Quantificazione del monte-ore annuale di permessi sindacali per espletamento del mandato spettante alle OO.SS. rappresentative e R.S.U.
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Normativa di riferimento: - CCNQ 04.12.2017
- CCNQ 07.08.98
- Circolare Dipartimento della Funzione Pubblica n.49531 del 24.11.09
- Nota direttoriale n.151125 del 20.12.10 e OdS 395 del 16.12.2010
- Circolare A.Ra.N. n.5126 del 4.7.2003
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Termini di conclusione: Entro 45 gg dall'acquisizione:
- a) del dato relativo alle deleghe sindacali rilasciate al 31 gennaio dall'Ufficio Stipendi e dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, limitatamente al personale assunto dall'Università per conto dell'Azienda e a totale carico del finanziamento regionale (termine previsto dall'art. 9, comma 4, CCNQ 7.08.98)
- b) del dato relativo al personale in servizio al 31 dicembre da parte dell'UPTA
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale -
Modalità per le richieste informazioni: - Antonia NASTRI Tel. 081 2537 815
- Email: ursta@unina.it
- PEC: ursta@pec.unina.it
- Fax: 081 2537 758
Liquidazione emolumenti per lavoro straordinario al personale tecnico amministrativo e personale comandato presso l'Ateneo
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Normativa di riferimento: - CCNL comparto Università
- Contratto Collettivo Integrativo vigente per il periodo
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Termini di conclusione: - A valle del provvedimento di costituzione del fondo per il lavoro straordinario, entro 90 giorni dalla ricezione delle comunicazioni dei responsabili di struttura relative al lavoro straordinario, Verifica dei dati e trasmissione all'Ufficio Stipendi dei file di riepilogo relativi alle ore per le quali si può procedere alla liquidazione per ciascuna unità di personale
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Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro
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Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente della Ripartizione -
Modalità per le richieste informazioni: - Tel. 081 2537 717 - 081 2537 815 - 081 2537 814 - 081 2537 717
- Email: ursta@unina.it
- PEC: ursta@pec.unina.it
- Fax: 081 2537 758
Modulistica
Dichiarazione ai sensi degli articoli 19 e 47, DPR 445/2000 per le unità di personale potenzialmente destinatarie del rimborso in quota parte di abbonamenti annuali di trasporto con decorrenze da gennaio a dicembre 2020 (modello pubbl. il 09/10/2020) | 445_Abb20 |
Allegato 1 - Dip. (raccolte librarie di Dipartimento) (per i soli Dipartimenti individuati a pag. 34 del modello di valutazione vigente per l'anno 2019) (modello aggiornato il 28/10/2021) | BiblioDip |
Allegato 1 - Biblioteche di Area (modello aggiornato il 28/10/2021) | BiblioArea |
Dichiarazioni ai sensi degli articoli 19 e 47, DPR 445/2000 (modello aggiornato il 04/09/2020) | 445 - 19 e 47 |
Dichiarazioni ai sensi dell'articolo 47, DPR 445/2000 (modello aggiornato il 04/09/2020) | 445 - 47 |
Dichiarazione di effettuazione lavoro straordinario (valido dall'01/08/2013) (ultimo agg. 08/08/2019) | URSTA_3 |
Dichiarazione di effettuazione lavoro straordinario Dipartimenti/Centri/Scuole/Biblioteche (valido dall'01/08/2013) (ultimo agg. 08/08/2019) | URSTA_4 |
Modulo comunicazione lavoro disagiato (ultimo aggiornamento 08/08/2019) | URSTA_5 |
Istanza di rilascio di autorizzazione all'orario di lavoro articolato in turni (ultimo aggiornamento 08/08/2019) | URSTA_6 |
Comunicazione turni (ultimo aggiornamento 08/08/2019) | URSTA_7 |
Richiesta di fruizione di permesso sindacale per espletamento del mandato (art. 10 CCNQ 04.12.2017) (ultimo aggiornamento: 10/01/2020) | URSTA_1 |
Richiesta di fruizione di permesso sindacale per partecipazione a riunione di organismo direttivo statutario (art. 13 CCNQ 04.12.2017) (ultimo aggiornamento: 10/01/2020) | URSTA_2 |
Sussidi |
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Sussidi - Linee Guida | Suss_all_A |
Sussidi 1 - Dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà (modello aggiornato il 23/06/2022) | Suss_all_1 |
Sussidi 2 - Dichiarazione sostitutiva generica (modello aggiornato il 23/06/2022) | Suss_all_2 |
Sussidi 3 - Dichiarazione di conformità (modello aggiornato il 23/06/2022) | Suss_all_3 |
Performance |
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Anno 2021 |
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Scheda obiettivi e comportamenti cat. D RESPONSABILE (Capo di ufficio dell'Amministrazione Centrale, Direttore di Biblioteca di Area) | Cat. D RESP |
Scheda obiettivi e comportamenti cat. D NON RESPONSABILE con incarico conferito dal DG (Capo di ufficio dipartimentale, Capo Ufficio di Scuola, Responsabile amministrativo.contabile a supporto del Direttore/Presidente di Centro, Direttore Tecnico ecc.) (ultimo aggiornamento 24/11/2021) | Cat. D non RESP INC |
Scheda obiettivi e comportamenti cat. EP RESPONSABILE (Capo di ufficio dell'Amministrazione Centrale, Direttore di Biblioteca di Area) | Cat. EP RESP |
Scheda obiettivi e comportamenti cat. EP NON RESPONSABILE con incarico conferito dal DG (Capo di ufficio dipartimentale, Capo Ufficio di Scuola, Responsabile amministrativo-contabile a supporto del Direttore/Presidente di Centro, Direttore Tecnico ecc.) | Cat. EP non RESP INC |
Scheda obiettivi e comportamenti cat. EP NON RESPONSABILE di struttura, ma con incarico per funzioni professionali, di alta qualificazione o specializzazione | Cat. EP non RESP INC |
Anno 2022 |
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Scheda per la valutazione dei comportamenti categoria B | Cat. B |
Scheda per la valutazione dei comportamenti categoria C | Cat. C |
Scheda per la valutazione dei comportamenti categoria D NON responsabile e senza incarico | Cat. D NO RESP |
Fascicolo di valutazione del personale di categoria D responsabile di struttura | Cat. D RESP |
Fascicolo di valutazione del personale di categoria D NON responsabile di struttura con incarico | Cat. D non RESP INC |
Fascicolo di valutazione del personale di categoria EP responsabile di struttura | Cat. EP RESP |
Fascicolo di valutazione del personale di categoria EP NON responsabile di struttura con incarico | Cat. EP non RESP INC |
Fascicolo di valutazione del personale di categoria EP con ruoli gestionali tecnico-scientifici e ruoli specialistici conferiti dal Direttore Generale su proposta del Responsabile di Struttura/Dirigente | Cat. EP non RESP INC |
Obiettivo di continuità per il Centro di Ateneo per le Biblioteche | OB-CAB |
Obiettivo di continuità per le Biblioteche | OB-BIBLIO |
Obiettivo di continuità per gli Uffici | OB-UFF |
Obiettivo di continuità per il Contact Center | OB-CENTER |