'Di cosa parliamo quando parliamo d'Europa'

Immagine relativa al contenuto 'Di cosa parliamo quando parliamo d'Europa'

E' già online la prima puntata del nuovo format radiofonico "Di cosa parliamo quando parliamo d'Europa" realizzato dal Centro Europe Direct LUPT e da Radio Lab F2 dell'Ateneo federiciano, di cui la Professoressa Enrica Amaturo è Responsabile del progetto ed il Professore Lello Savonardo è il Coordinatore artistico.

Il format si comporrà di diverse interviste con scadenza mensile nelle quali esperti sulle tematiche europee approfondiranno questioni di attualità, politiche, programmi, opportunità dal mondo dell'Unione europea.

Il programma è prodotto dalla Radio federiciana con la direzione della Dottoressa Maria Esposito, Responsabile della Testata F2, la guida editoriale del Dottor Pier Luigi Razzano, il coordinamento istituzionale con il COINOR della Dottoressa Corinne Montano e l'entusiasmo dei tanti giovani conduttori, operatori ed addetti che vi partecipano e ne rendono concrete le attività.

Il format nasce come naturale sviluppo della fruttuosa collaborazione tra il Centro Europe Direct LUPT e F2 Radio Lab in occasione dell'evento della Commissione europea "Youth on the move" del 24 e 25 ottobre 2014.

E' in cantiere anche un altro format, intitolato "Pillole d'Europa", che aggiornerà costantemente sulle novità dell'UE: pochi minuti per essere informati sulle notizie più rilevanti.

La prima intervista è con il Professore Guglielmo Trupiano, Direttore del Centro Europe Direct LUPT che ha presentato il Centro e le sue attività.

Per ascoltare la puntata clicca qui.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it