Aurora Excellence Fellowship

Immagine relativa al contenuto Aurora Excellence Fellowship

Al via il programma Aurora Excellence Fellowship, nato nell'ambito dell'European Universities Alliance con l'obiettivo di rafforzare la collaborazione e lo scambio scientifico nel campo della scienza e della tecnologia quantistica tra l'Università di Napoli Federico II e l'Università di Innsbruck.

Il programma è aperto a studenti iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale e dottorato.

I candidati selezionati avranno l'opportunità di entrare a far parte di un team internazionale di ricercatori e di acquisire preziose competenze in un'ampia gamma di settori coinvolti nella ricerca sulla scienza e la tecnologia quantistica (ad esempio, elettronica, fotonica, programmazione, analisi dei dati e altro ancora).

Le spese di viaggio e di alloggio saranno interamente coperte per un soggiorno di 3-5 settimane (per gli studenti di Bachelor e Master) o fino a 2 mesi (per i dottorandi) nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 30 settembre 2023 (i periodi effettivi saranno concordati con i gruppi ospitanti).

Per partecipare è necessario inviare la candidatura entro il 31 maggio 2023 utilizzando i moduli forniti al link del bando per studenti di dottorato o al link del bando per studenti di Bachelor/Master, che contengono anche ulteriori informazioni relative a questa iniziativa.

Contatto locale a Innsbruck: Francesca Ferlaino (Francesca-Ferlaino-Group@uibk.ac.at)

Contatti locali a Napoli: Studenti di Fisica -> Filippo Cardano (filippo.cardano2@unina.it) - Studenti di Ingegneria -> Carlo Forestiere (carlo.forestiere@unina.it)