Hyde Park Coroglio. Ospite José Compagnone
"Sei figo ma non lo sa nessuno" – Le startup e la comunicazione" è il titolo dell'intervento dell'ospite. La centralità della comunicazione nell'attività di impresa, in particolare nelle startup, e la necessità di accompagnare il proprio sistema di offerta con una performance comunicativa che ne esprima tutte le potenzialità. Troppo spesso startup meravigliose non catturano l'attenzione, non convincono gli interlocutori, vengono accantonate a vantaggio di sistemi magari meno performanti. Cosa manca? Una strategia di comunicazione limpida e diretta? Una fonetica coinvolgente? Un tratto grafico evoluto? Un ritmo sostenuto? Un timing accettabile? Decliniamo gli strumenti di comunicazione con professionalità almeno pari a quella profusa nella realizzazione del sistema di offerta? Individuato il problema, bisogna agire.
L'appuntamento è nell'aula Mario Raffa, Campania NewSteel, in via Coroglio 57.
Josè Compagnone nasce a Napoli nel 1975 e da oltre 20 anni si occupa di comunicazione.
Ricercatore e autore, Membro di UxPA, Usability Professionals Association, è l'ideatore di un innovativo metodo per la valutazione dell'esperienza che gli utenti compiono online.
Partecipa al GLU (Gruppo di Lavoro Usabilità) – Dipartimento della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, per la redazione di Eglu 2.1, uno strumento di valutazione dell'usabilità dei siti delle Pubbliche Amministrazioni.
Alla consulenza strategica web per le aziende e per noti brand, affianca l'attività di docenza presso Ilas Istituto Superiore di Comunicazione a Napoli. Autore di "What User Want – Web Usability 3.0" (Accademia Edizioni 2012), un libro che illustra il metodo che ha messo a punto per la valutazione degli elementi critici di una interfaccia web.
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it