Roberto Delle Donne nell'Expert Group on Open Science dell'EUA

Immagine relativa al contenuto Roberto Delle Donne nell'Expert Group on Open Science dell'EUA

Roberto Delle Donne, professore ordinario di Storia Medievale presso il Dipartimento di Studi Umanistici e presidente del Centro di Ateneo per le Biblioteche "Roberto Pettorino", è stato chiamato a far parte dello "Expert Group on Open Science" della European University Association (EUA)

EUA rappresenta più di 800 università e conferenze dei rettori di 48 paesi europei, tra le quali la Federico II e la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI). EUA svolge quindi un ruolo cruciale nel sistema dell'istruzione superiore europea, ponendosi come punto di riferimento per i propri membri nello sviluppo di attività di cooperazione e di costante aggiornamento in materia di politiche dell'istruzione superiore e della ricerca.

Lo "Expert Group on Open Science", di cui Roberto Delle Donne è unico componente italiano, ha il compito di offrire consulenza e supporto al consiglio direttivo dell'EUA nelle attività di promozione e di sostegno della scienza aperta in Europa.