'L'inserzione' al Teatro Elicantropo

Immagine relativa al contenuto 'L'inserzione' al Teatro Elicantropo

'L'inserzione' di Natalia Ginzburg, sarà in scena nell'adattamento e la regia di Gabriella Cerino, anche interprete in scena con Chiara Vitiello e Peppe Celentano, al Teatro Elicantropo di Napoli giovedì 1 dicembre 2022 alle 21

L'inserzione, descrive uno spaccato del mondo femminile, con tutte le sue debolezze, contrapposto a quello maschile, che nei testi dell'autrice, spesso, sembra essere un mondo cinico e spietato. Il testo tratta temi importanti e sempre attuali: l'ossessione per una famiglia perfetta, il dolore e la mancata accettazione di legami che finiscono, l'eterna irrisolta questione della sudditanza uomo-donna.

E' il racconto di uno spaccato di vita di una coppia che si sfalda come tante altre. Il dolore di una separazione è, talvolta, intriso di una sottile ironia che trasforma un testo drammatico, a tratti brillante.

Il tema centrale della pièce è l'urgenza della comunicazione, il bisogno disperato di poter avere un dialogo con qualcuno, anche solo per puro sfogo, in un costante confronto-scontro di due universi che lottano da sempre: quello femminile e quello maschile. 

E' una storia di solitudine, amicizia, gelosia e follia, uno spaccato umano, fatto di relazioni distorte e malate. Una storia di destini incrociati, che s'incontrano, dando vita a una trama intrisa di umanità che, attraverso un percorso di dolore, sfocerà in un tragico finale.

 


 

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it