Meeting annuale Neapolitan Brain Group

Immagine relativa al contenuto Meeting annuale Neapolitan Brain Group

Si svolgerà in presenza nella giornata il 15 dicembre 2022 al Centro di Servizio di Ateneo per le Scienze e Tecnologie per la Vita, CESTEV, Biotecnologie, via De Amicis 95, a Napoli, il meeting annuale del Neapolitan Brain Group, Associazione no profit, fondata nel 2015 da Ennio Del Giudice, docente Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali federiciano.

Cognizione numerica e asse enterico-cerebrale sono le parole chiave delle due letture magistrali che saranno tenute da Giorgio Vallortigara, del Center for Mind/Brain Science dell'Università di Trento ("La rappresentazione cerebrale del numero") e da Giuseppe Esposito del Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia "Vittorio Erspamer" dell'Università di Roma La Sapienza ("La glia enterica come elemento di unione dell'asse enterico-cerebrale").

Il meeting ospiterà, i risultati delle linee di ricerca clinica e sperimentale condotte presso i Centri dedicati alle neuroscienze presenti sul territorio della nostra regione allo scopo di promuovere il confronto e la discussione tra tutti i ricercatori. La call for abstracts è aperta fino al 7 novembre 2022.