Bagout22 ‘Biennale Angelo Garofalo'

Immagine relativa al contenuto Bagout22 ‘Biennale Angelo Garofalo'

Luci in Altura' ha dato il via a Bagout22 ‘Biennale Angelo Garofalo' con l'evento, in località Gavitoni di Lioni, in Irpinia, e continuerà con la realizzazione di murales, mostre e workshop, con un programma strutturato che durerà fino alla fine dell'anno. Quest'anno la gestione del festival è stata affidata all'APS Altraforma e la direzione artistica riconfermata ad Antonio Sena coadiuvato dal Comitato Organizzativo presieduto da Dario Garofalo. Come già successo nelle precedenti edizioni ci sarà un coinvolgimento corale delle altre associazioni presenti sul territorio, della Proloco e Forum dei Giovani oltre ai tanti cittadini che hanno sempre dato il supporto alla manifestazione.

"Prima novità di questa edizione è il patrocinio dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, del Dipartimento di Studi Umanistici e dell'Osservatorio sulla Governance per l'educazione al Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico OGEP3 dell'Ateneo, importante obiettivo raggiunto dalla costanza dell'assessore. Un prestigioso riconoscimento per quanto negli anni è stato creato, per il lavoro svolto dagli artisti, dalle Direzioni artistiche, dai figli di Angelo, dal Comune di Lioni che offrirà nuove prospettive di sviluppo a tutta la manifestazione.

Il tema di questa edizione è "Cura", perché abbiamo immaginato l'atto creativo come un regalo, come un gesto per l'altro e per il nostro territorio.

Cura si connette alla #Riqualificazione, che negli ultimi anni si è indissolubilmente intrecciata alla Biennale, in quanto diventa uno stimolo a portare bellezza dove non c'era.

Un programma ricco, con il nostro territorio protagonista, con un messaggio: tutti possiamo e dobbiamo nel nostro piccolo prendercene Cura" comunica Anna D'amelio, Consigliere delegata alla cultura del comune di Lioni.

La line up degli artisti verrà svelata nelle prossime settimane così come il programma delle attività previste, per questo invitiamo a seguire le pagine social del festival https://www.facebook.com/BagOut2018  https://www.instagram.com/bagoutlioni/ .

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it