Prima Conferenza sulla Didattica. La promuove Giurisprudenza

Immagine relativa al contenuto Prima Conferenza sulla Didattica. La promuove Giurisprudenza

Si terrà il 13 luglio 2022 la Prima Conferenza sulla Didattica promossa dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Federico II.

La Conferenza intende fare il punto sulla messa in opera degli impegnativi processi di innovazione della didattica che sono già maturati negli ultimi quattro anni a Giurisprudenza e considerare i nodi ancora da sciogliere e le questioni ancora aperte, nel confronto con le sedi di Ateneo più direttamente chiamate in causa.

La conferenza si terrà dalle 9.30 di mercoledì 13 luglio 2022 nell'Aula Pessina, presso la sede centrale dell'Ateneo, in corso Umberto I, 40.

Presiederà e concluderà i lavori il Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Sandro Staiano.Terranno le relazioni Massimiliano Delfino e Carlo Longobardo su ‘Erogazione e sostenibilità della didattica: questioni e prospettive', Fabrizio De Vita e Valeria Marzocco su ‘La scrittura nei percorsi formativi', Fiorenzo Liguori e Fabiana Tuccillo su ‘L'esame di laurea', Enrico Minervini e Giovanni Zarra su ‘Percorsi formativi e professioni giuridiche', infine Alberto Lucarelli e Carla Masi su ‘I percorsi di internazionalizzazione Dibattito'.

Sono previsti inoltre gli interventi di Francesca M. Dovetto, Coordinatrice del Presidio di Qualità di Ateneo, Nicola Liguori, Componente del Consiglio Nazionale Studenti Universitari, Fortunato Musella, Delegato del Rettore per la Didattica, Lucia Picardi, Coordinatrice del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, Ciro Villani, Presidente della rappresentanza studentesca in Consiglio di Dipartimento, e Lorenzo Zoppoli, Coordinatore del Corso di laurea in Scienze dei servizi giuridici.