"Smart Infrastructures Academy". Al via la seconda edizione

Immagine relativa al contenuto

Saranno 36 i giovani ingegneri che avranno l'opportunità di diventare esperti su tematiche di concezione, gestione e monitoraggio delle infrastrutture afferenti al sistema viario attraverso la nuova edizione del corso di formazione avanzata della Smart Infrastructures Academy.

Sono infatti aperte le iscrizioni alla seconda edizione della SI Academy, nata dall'accordo tra il Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati (CeSMA) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e l'azienda Tecne - Autostrade.

Il progetto didattico sarà articolato su circa 6 mesi, da ottobre 2022 ad aprile 2023 e comprenderà lezioni frontali, visite tecniche e di laboratorio, esercitazioni, studio autonomo, sviluppo di lavori di gruppo e project-work, con un impegno, on-line e/o in presenza di 4-5 ore giornaliere, tra il martedì e il sabato, per un totale di 20 ore settimanali di didattica frontale. Le attività in presenza si svolgeranno presso spazi dedicati alla SI Academy presso il polo tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il termine di presentazione delle candidature è il 15 luglio 2022 alle ore 14.

La partecipazione al corso è gratuita in quanto i costi per la sua realizzazione sono completamente a carico dei vari partner coinvolti.

Per ulteriori dettagli consultare il bando o visitare il sito della SI Academy.