Immagine relativa al contenuto The key features of the MSCA-PF call & good practices when writing your proposal

Sono aperte le iscrizioni al Workshop "The key features of the MSCA-PF call & good practices when writing your proposal" promosso da AURORA Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowship (MSCA-PF), in programma per il 19 luglio 2022 alle 10.

L'obiettivo di questa sessione è quello di guidare i partecipanti attraverso le informazioni e le sezioni chiave del bando e fornire loro competence utili alla scrittura di proposte di borse di studio efficaci e di successo per il prossimo bando MSCA-PF.
Si tratta di un momento di formazione altamente interattivo, che prevede elementi di lavoro con i partner, esercizi e discussioni, e una particolare enfasi sulla condivisione e sull'apprendimento dalle competenze e dalle esperienze dei partecipanti. Per aumentare l'impatto e l'applicabilità, i partecipanti lavoreranno esercitandosi con casi reali quando possibile.

In primo luogo, ai partecipanti verranno illustrati gli obiettivi delle borse di studio MSCA-PF, i criteri di eleggibilità, i tipi di borse di studio e le fasi di ottimizzazione del processo di proposta della borsa di studio. In seguito, i partecipanti verranno guidati nella fase di sviluppo della loro idea scientifica. Infine, si discuterà come approcciare le sezioni chiave della proposta, come affrontare gli aspetti più importanti che saranno valutati in ogni sezione della proposta nonché le buone pratiche per scrivere una proposta competitiva.
Dopo i saluti istituzionali verranno spiegate le caratteristiche principali del bando MSCA-PF e le buone pratiche per la stesura della proposta, a cura del Dr. Gavin Lucas e del Dr. Marc Font di ThePaperMill. A seguire l'intervento di Pasquale Maffia dell'Università Federico II e dell'Università di Glasgow (Regno Unito) come esperto valutatore; e ancora il racconto di storie di successo e, prima della chiusura, un momento dedicato a domande e risposte.

Il workshop verrà erogato in lingua inglese.

Deadline per la registrazione è il 18 luglio alle 9.00.

Per maggiori informazioni scaricare il flyer o visitare la pagina.