CIAK SI SCIENZA. l'imprenditoria Green è la chiave del futuro

Immagine relativa al contenuto CIAK SI SCIENZA. l'imprenditoria Green è la chiave del futuro

CIAK SI SCIENZA a partire dal 2020 e per il terzo anno consecutivo, propone dei percorsi professionalizzanti per creare nuovi profili di cui hanno bisogno le aziende ecosostenibili. I corsi sono rivolti a diplomati di scuole secondarie di secondo grado, laureandi e laureati.

Tre i corsi attualmente attivi: Il corso professionalizzante per Esperto ambientale di strutture ricettive e turismo Ecosostenibili, finalizzato a formare figure professionali per imprese ricettive green e sostenibili di diversi settori quali turismo, ospitalità, tempo libero, ristorazione e benessere; il corso professionalizzante per Esperto ambientale di imprese di servizi, per specializzare figure professionali per imprese green e sostenibili di diversi settori quali sanitario, trasporti, distribuzione, consulenza e formazione; il corso professionalizzante per Esperto ambientale, per specializzare figure professionali per imprese green e sostenibili di diversi settori produttivi, quali manufatturiero, automotive, imballaggi, tessile ed edilizia.

Sono disponibili 10 borse di studio, per un ammontare pari al 20 % della quota di iscrizione, per gli studenti universitari che si iscrivono entro il 31 luglio 2022.

Le borse verranno assegnate fino ad esaurimento in ordine di iscrizione a partire dal 28 giugno.

I corsi sono organizzati dall'Università Federico II, dall'Area di ricerca e servizi in (Eco)Sostenibilità e (Bio) Economia circolare (Ecircular) del Centro interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale "Raffaele d'Ambrosio" (L.U.P.T.), in collaborazione con l'Associazione no profit di sensibilizzazione ambientale CIAK SI SCIENZA.

Per informazioni scrivere a ciaksiscienza@unina.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it