‘Emma'di Autumn de Wilde, chiude la XV rassegna del Cineforum del del CLA

Immagine relativa al contenuto ‘Emma'di Autumn de Wilde, chiude la XV rassegna del Cineforum del  del CLA

Ultimo appuntamento della XV rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA, martedì 17 maggio 2022 alle 17.45, con ‘Emma' un film americano del 2020, per la regia di  Autumn de Wilde.

Emma Woodhouse è una giovane donna bella, intelligente e un pò viziata. Gli uomini non le interessano, ma ama combinare matrimoni per gli altri. Emma commetterà alcuni errori a causa della sua inesperienza e si troverà suo malgrado a fare delle esperienze sentimentali, spesso sbagliate, in cerca dell'amore.

Il film ha avuto vari riconoscimenti tra cui nel 2021 le candidatura ai Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale (Anya Taylor-Joy) e al  Premio Oscar per i migliori costumi (Alexandra Byrne) e per il miglior trucco e acconciatura (Marese Langan, Laura Allen e Claudia Stolze).

La rassegna si svolge, come di consueto, al cinema Academy Astra in via Mezzocannone 109, ed è organizzata in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia e F2 Radio Lab.

La prenotazione è obbligatoria solo per le scuole.

Per l'ammissione in sala è necessario essere in possesso di green pass rafforzato (da vaccinazione), da mostrare unitamente a un documento di identità, non avere sintomi influenzali e indossare per tutta la durata del film una mascherina Ffp2.

La pellicola la XV rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA, che ripartirà nel mese di ottobre 2022.